Incontrate la nostra curator Paola Igliori 

Sono tornata 15 anni fa da New York in questa tenuta, la fattoria di mia nonna, che ho iniziato a curare a 20 anni (le mie radici, il mio albero della vita che ho portato con me ovunque) da quando ero piccola, mi sono sempre interessato allo storytelling (nella mia adolescenza ho cominciato “ archiviare” queste conoscenze, registrandovi pastori della Tuscia «rapper nelle antiche rime di Ludovico Ariosto»!

A New York ho iniziato a esplorare le radici della creatività, pubblicando con Rizzoli NY un libro sugli artisti “ Entrails, Heads & Tails” e la loro vita quotidiana, dopo aver rotto con il padre di mio figlio Filippo, l'artista Sandro Chia.

Dopo essermi connessa ed aver lavorato con artisti e poeti , ho iniziato a lavorare con ricercatori spirituali e sciamanici come il dott. Mishra (vedi: textbook of Yoga Psychology) e Wallace Black Elk, Lakota Medicine Man.

In Africa con Paul Bowles ho scoperto la musica trance estatica e curativa, risalendo da questa alle nostre radici meridionali italiane di Tammorriata e Pizzica. Che qui puoi sentire vicino al fuoco del braciere.

Nel 1992 ho incontrato l'attivista Nativo Americano John Trudell (co-fondatore del movimento indiano americano: A.I.M.) che mi ha toccato immensamente. La sua vita e’stata dedicata a disattivare i condizionamenti e recuperare l'essenza. Questo incontro e’ stato un grande dono.

Tornando qui’ in questa potente Natura, ho cercato di riportare il più possibile ciò che ho avuto la fortuna di incontrare per condividerlo: Multicultura, multidisciplinarietà, recupero di semplicità e Creatività costante.

Incontrare i nostri Anziani e andare a "cercare" erbe e fiori selvatici, lezioni di cucina vegetariana nella nostra "Casa delle erbe" per imparare ad assaporarli al meglio. Sempre nella “ Casa delle Erbe “ lezioni per creare con le erbe cosmesi naturale, farmacia verde....Scoprire che abbiamo gia’ tutto, e che basta solo imparare a riconoscerlo!

Tutto questo esplorando la nostra "regione" intatta, presentandovi gemme di straordinarie persone locali e luoghi che sono tesori a cui non è facile accedere, nella bellezza del costante scambio con i poteri della Natura, qui nel cuore dell'antica Tuscia.